Il Recupero di un vecchio ed anonimo edificio dei primi anni ’70, ha condotto alla realizzazione di un luogo in cui l’identità della Renzini S.p.A. possa rinnovarsi, sviluppando maggiormente il forte legame con la tradizione dell’alta gastronomia Umbra e della cultura dei mastri Norcini.
ProgettoNorcinarteClienteRenzini S.P.A.ProgettistiFrancesca Nobiletti, Marco VegliaCollaboratoriGiuseppe DaltiliaLuogoPromano, Città di CastelloProgettazione2013Realizzazione2014
Non solo uno spazio in cui acquistare tutti i prodotti della filiera, ma soprattutto un luogo attraverso cui l’azienda rilancia una nuova immagine di sé e della sua storia.
Dove si consumi un’esperienza d’ intrattenimento enogastronomico di alto livello e di approfondimento culturale della tradizione norcina, in ogni angolo di sapore della giornata: colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Materiali, forme, colori, arredi sono il frutto di un profondo studio intorno all’azienda e alle tradizioni norcine umbre che la stessa rappresenta, nel tentativo di innovare conservando la tradizione.
L’edificio all’interno è suddiviso al piano terra: store, enoteca, gastronomia, bar, 3 sale ristorante. Al primo piano: foresteria aziendale e sala congressi.