Architettura

Scopri di più

Yacht Design

Scopri di più

Francesca Nobiletti Architetto

Francesca Nobiletti, nata a Vico del Gargano (Fg) nel 1975, si laurea in Architettura presso l'Università di RomaTre con una tesi in Progettazione Architettonica dal titolo che parafrasa in parte J.W. Göethe, "L'architettura è Musica Pietrificata: la Palma Jazz Club". Un interessante studio di progettazione e rigenerazione urbana che parte dalla riqualificazione di un noto jazz club della capitale, nel quartiere popolare di Casal Bertone a Roma, per poi sviluppare un centro polifunzionale intorno alla divulgazione e la produzione musicale.

La Palma Jazz Club rappresenta un’esperienza fondamentale nella sua formazione professionale e non solo, luogo in cui lavora durante gli anni universitari e crocevia di capitale umano ed interessi eterogenei che hanno sviluppato e radicato in lei un approccio antropologico al progetto.

Avvia il suo percorso professionale nella città di Roma già prima della laurea lavorando per diversi studi e seguendo percorsi di formazione post-laurea riguardo l'urbanistica consensuale, il cohousing e l'architettura umanitaria frequentando corsi di Tecniche di costruzione in terra cruda all’Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Roma, fondato da Ugo Sasso.

In seguito avrà modo di acquisire diverse esperienze anche nell’ architettura temporanea fieristica e nell’allestimento museale.

Dalla fine del 2010 è socio fondatore assieme all’arch. Marco Veglia di Studio9Architettura oggi NoveArchitects.

Marco Veglia Architetto

Marco Veglia, nato a Torino nel 1976, si laurea in Architettura presso l'Università di RomaTre con una tesi in Architettura navale dal titolo: "Open Cruise 43h: un’imbarcazione a vela di 43 ft fruibile al più ampio spettro di persone; dal neofita al diversamente abile motorio."

Due sono le esperienze professionali fondamentali:

La prima a Roma dove per 5 anni (1999/2004) lavora nello Studio Tauarch; la seconda è l’incontro con Vittorio Malingri, tra i più noti navigatori oceanici Italiani, progettista e costruttore con cui fonda VMV Yacht Design. Quest’ultima, unita alla passione di famiglia per il mare e l'autocostruzione di barche, condizionano la sua vita professionale nella nautica e nel 1999 realizza il suo primo importante progetto assieme a Malingri: il MiniMo 7.68.

Contestualmente sempre attivo nei diversi settori dell'architettura, del design e nella costruzione navale, nel 2006 progetta il primo yacht powercat a motore italiano di 19,80m: il VG 62' dell'omonimo cantiere, avvia diverse collaborazioni con cantieri navali e professionisti del settore come l’Arch. Pierluigi Floris, Naos ship & boat design, Balance Arquitectura Naval.

Marco Veglia oltre che come progettista si distingue per le sue capacità di consulente e nel 2022 collabora con il team di Traslated9 al refitting (restauro) di uno swan 65’ del 1974, che prenderà parte alla regata intorno al mondo OCEAN GLOBE RACE NEL 2023.

Dalla fine del 2010 è socio fondatore assieme all’arch. Francesca Nobiletti di Studio9Architettura oggi NoveArchitects.

Nato a Torino nel 1974, si laurea in Architettura presso l'Università di RomaTre con una tesi in Architettura Navale dal titolo, "Open Cruise 43h: un’imbarcazione a vela di 43 ft fruibile al più ampio spettro di persone; dal neofita al diversamente abile motorio".Due sono le esperienze professionali fondamentali:La prima a Roma dove per 5 anni (1999/2004) lavora nello Studio Tauarch; la seconda è l’incontro con Vittorio Malingri, tra i più noti navigatori oceanici Italiani, progettista e costruttore. Quest’ultima, unita alla passione di famiglia per il mare e l'autocostruzione di barche, condizionano la sua vita professionale nella nautica e nel 1999 realizza il suo primo importante progetto assieme a Malingri: il MiniMo 7.68.Contestualmente sempre attivo nei diversi settori dell'architettura, del design e nella costruzione navale, nel 2006 progetta il primo yacht powercat a motore italiano di 19,80m: il “VG 62'  dell'omonimo cantiere , avvia diverse collaborazioni con cantieri navali (VG yacht, Cantiere Navale delle Marche, Mattia catamarani, Slyder catamarani) e professionisti del settore come l’Arch. Pierluigi Floris, Naos ship & boat design, Balance Arquitectura Naval.Marco Veglia oltre che come progettista si distingue per le sue capacità di consulente e nel 2022 collabora con il team di Traslated9 al refitting (restauro) di uno swan 65’ del 1974, che prenderà parte alla regata intorno al mondo OCEAN GLOBE RACE NEL 2023.Dalla fine del 2010 è socio fondatore assieme all’arch. Francesca Nobiletti di Studio9Architettura oggi NoveArchitects.

TEAM

Giuseppe D’Altilia Architetto

Giuseppe D’Altilia nato a San Giovanni R. il 03/10/1982, si laurea in Architettura ed Ingegneria Edile presso Università degli studi “ G. D’Annunzio” (CHIETI-PESCARA) con tesi in Restauro dal titolo "Vico del Gargano: Progetto per il restauro del centro storico".

Dopo la laurea ha collaborato con diversi studi di progettazione maturando esperienze nell’edilizia private e nelle opere pubbliche, dove ha ricoperto ruoli di direzione lavori, responsabile della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e di supporto al responsabile del procedimento. Oltre all’edilizia tradizionale ha approfondito studi sulla bioarchitettura in particolare nella realizzazione di case in paglia e canapa anche in autocostruzione.

Ha frequentato corsi per la specializzazione nel calcolo energetico involucro degli edifici e degli impianti.


Yacht Design

Non è stato trovato nulla.

Architettura – I nostri Servizi

Progettazione Urbana e Master Planning

Redazione di Piani Urbanistici, Progetti di riqualificazione e recupero urbano.

Progettazione Architettonica

Fase Preliminare con lo Studio di Fattibilità, Fase Definitiva e Fase Esecutiva.

Ristrutturazione Edilizia

Mira sempre ad intervenire sull’esistente adeguando l’immobile alle esigenze del committente e della normativa vigente, incrementandone il valore sul mercato.

Architettura degli Interni

La ricerca di soluzioni funzionali di design per ogni tipo di ambiente attraverso la cura dei dettagli e l’attenzione alle esigenze del committente.

Studio del Concept

È il risultato di una profonda analisi sui diversi fattori che compongono un progetto: la storia, il luogo in cui si sviluppa, a chi è rivolto e cosa vuole comunicare.

Consulenza Tecnica

Richiesta di pareri su Arredare, Ristrutturare o Costruire casa o altro tipo di attività, su richiesta anche online.

Riqualificazione Energetica

L’isolamento dell’involucro permette di avere temperature interne più uniformi e calde in inverno e più fresche in estate, ciò favorisce il benessere abitativo e il risparmio energetico.

Pratiche Urbanistiche, Capitolati, Computi Metrici, Direzione Lavori e Sicurezza di Cantiere

Solo se relativi a progetti di Nove Architects.

Yacht Design – I nostri Servizi

Studio del Concept

Definizione dello stile, delle linee esterne e layout del Piano Generale di imbarcazioni sia a vela, sia a motore, attraverso una stretta collaborazione con l’armatore o il cantiere navale.

Architettura Navale

Disegno delle linee di carena di imbarcazioni a vela e motore, profili delle appendici immerse, esponente di carico, piano delle paratie, piano delle capacità, piano velico, piano del ponte/ormeggi e piani generali.

Interior Yacht Design

La ricerca di soluzioni funzionali di design per ogni tipo di ambiente nautico attraverso la cura dei dettagli e l’attenzione alle esigenze del committente.

Interior Yacht Engineering

Ingegnerizzazione dei disegni necessari alla produzione degli arredi di bordo.

Project Management

Supervisione su tutti gli aspetti del progetto e della costruzione di imbarcazioni a vela e motore e il rispetto degli obiettivi concordati in termini di tempo, budget e risorse.

Yacht Surveyor

Assistenza agli armatori durante le fasi di costruzione, restauro e manutenzione di imbarcazioni, controllo qualità sul prodotto e interfaccia con il cantiere.

Nove Architects

Grazie per averci preso in considerazione per la realizzazione del vostro progetto.

Potete compilare il form qui a fianco, oppure scriverci una mail a info@novearchitects.com oppure contattaci su whataspp per ricevere un preventivo, un primo appuntamento o qualsiasi altra informazione riguardo i nostri servizi.

CONTATTI

Richiedete informazioni e prenotate un appuntamento con noi

    Salve, mi chiamo e vi sto contattando per un progetto di .

    Potete contattarmi al oppure via email .

    Altre cose di cui vi vorrei parlare

    Rispondi alla domanda 9 + 2